mercoledì , 25 Novembre 2020
Home / Aggiornamenti / Android Pistachio Ice Cream – Un alert avviserà se si sta registrando la telefonata

Android Pistachio Ice Cream – Un alert avviserà se si sta registrando la telefonata

Nel nuovo sistema operativo che Google rilascerà ufficialmente tra qualche mese, sarà presente una funzionalità che avviserà con un segnale acustico che si sta effettuando la registrazione della telefonata.

Ormai sul web parlano tutti della funzionalità che sarà presente sul nuovo sistema operativo di Google, Android P, ossia la possibilità di registrare la telefonata in corso. Ciò che è emerso nelle scorse ore, grazie a XDA Developers, è la presenza di un avviso acustico che farebbe capire all’interlocutore che è in atto la registrazione della telefonata in corso.

Se da un lato la possibilità di registrare una telefonata costituisce un elemento significativo in termini di sicurezza, dall’altro potrebbe essere un elemento di fastidio che minerebbe alla nostra privacy.

Per questo motivo, le leggi dei vari Paesi europei, hanno regole rigide riguardo la registrazione delle telefonate, deve avvenire infatti il consenso da parte delle compagnie telefoniche. In Italia, invece, la registrazione di una telefonata dimostrerebbe la presenza di minacce, qualora ci fossero, ragion per cui le leggi vigenti non vietano la registrazione delle telefonate categoricamente, proprio perchè per il Tribunale costituirebbe una prova fondamentale, in caso di denuncia ovviamente.

Per fortuna Google pensa a tutto e infatti ha fatto sapere che, in caso fosse in corso la registrazione della telefonata, un alert ce lo farebbe sapere mediante un segnale acustico di 1400 Hz che sarà udibile ogni 15 secondi.
In questo caso l’interlocutore viene a conoscenza che si sta effettuando la registrazione della chiamata e, in quel caso, può decidere di interromperla.

Stando quindi ai rumors, nel nuovo sistema operativo di Google, che probabilmente risponderà al nome di Pistachio Ice Cream, non solo ci sarà un restyling grafico, ma anche un alert sonoro che avviserà l’interlocutore che si sta registrando la telefonata.

Non ci resta che aspettare l’evento Google I/O 2018 per scoprire quali saranno effettivamente le novità a bordo di Android P.

Check Also

Samsung Galaxy Z Fold 2: svelata la scheda tecnica

Ormai non ci sono più segreti riguardo Galaxy Z Fold 2, il dispositivo Samsung tanto …

Lascia un commento