venerdì , 18 Settembre 2020
Home / Aggiornamenti / Cerchi lavoro? Da oggi puoi trovarlo con Facebook Jobs

Cerchi lavoro? Da oggi puoi trovarlo con Facebook Jobs

Proprio in queste ore è in fase di rilascio Facebook Jobs, l’aggiornamento di Facebook, che prevede una sezione dedicata a chi cerca e a chi offre lavoro.

La nuova funzionalità messa a punto dal team di Mark Zuckerberg è finalmente arrivata in Italia in quanto i primi a poterne usufruire sono stati gli utenti statunitensi e canadesi. Facebook ha fatto sapere che ha esteso il servizio a 40 Paesi, tra cui l’Italia.
Un grande passo avanti, quindi, da parte della piattaforma blu che diventa un luogo in cui l’offerta incontra la domanda aiutando tutti coloro che non dispongono di un curriculum specializzato.
E’ precisamente questa l’innovazione prevista dal social network: chi cerca lavoro dovrà entrare nella sezione Jobs, scorrere tra i vari annunci e cliccare su quello a cui è interessato. A questo punto il sistema elaborerà automaticamente la domanda di lavoro, utilizzando le informazioni precedentemente registrate nella piattaforma. E’ inutile dire che tutti i dati presenti nel database possono essere modificati così come potranno essere aggiunte le esperienze lavorative.

La ricerca da parte dell’utente sarà effettuata tramite filtri, selezionando la regione preferita e il tipo di lavoro a cui si è interessati.
Con la stessa modalità le aziende potranno pubblicare i loro annunci di offerta di lavoro.

Con Facebook Jobs, non solo gli utenti avranno a disposizione un servizio comodo ed utile per qualcosa di importante ma, sicuramente, aumenterà l’interazione tra gli iscritti, unico scopo di Zuckerberg. Più servizi danno vita a più interazioni che, a loro volta, incrementano le visualizzazioni delle pubblicità, tutto traducibile in un maggiore guadagno economico.

Come detto prima, la nuova funzionalità di Facebook è in fase di rilascio, motivo per il quale qualcuno potrebbe ancora non visualizzarla all’interno dell’applicazione. Se fosse così non allarmatevi poichè nel giro di poche ore sarà sicuramente disponibile per tutti gli utenti inscritti alla piattaforma.

Check Also

OnePlus 8 Pro: La recensione

OnePlus è arrivata nel mercato della telefonia mobile solo pochi anni fa con una strategia …

Lascia un commento