sabato , 28 Novembre 2020
Home / android / Honor 9A: Il dispositivo con una grande batteria ad un piccolo prezzo.

Honor 9A: Il dispositivo con una grande batteria ad un piccolo prezzo.

Huawei è intenzionata a conquistare il mercato dei dispositivi mobili di fascia bassa e, questa volta, schiera HONOR 9A, un dispositivo appartenente al suo brand secondario, che propone una batteria super capiente e un prezzo contenuto. Guardiamo più da vicino Honor 9A e scopriamo tutte le caratteristiche tecniche.

Dopo la commercializzazione in Cina a marzo e, successivamente, in Russia, è il turno dell’Italia: Honor 9A sarà disponibile all’acquisto a partire dal 1 luglio sullo store HiHonor al prezzo di 149,90 euro. L’azienda cinese ha reso disponibile una promozione grazie alla quale, se l’acquisto viene effettuato entro il 15 luglio, sarà possibile avere 20 euro di sconto. Il prezzo di Honor 9A sarà quindi 129,90 euro e questo lo rende ancora più interessante.

Il display FullView è da 6,3” in risoluzione HD+ presenta un piccolo notch a goccia sulla parte superiore dello schermo in cui è incastonata la fotocamera anteriore da 8MP e apertura f/2,0.
Il sensore delle impronte digitali è presente sulla parte posteriore del telefono.

Il processore coincide esattamente con il dispositivo commercializzato in Russia. Si tratta di un MediaTek MT6762R Helio P22 che sarà spinto da 3 GB di RAM e supportato da 64 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD fino a 512 GB. Il sistema operativo che animerà in tutto è ovviamente Android 10 con interfaccia grafica Magic UI 3.1 ed ovviamente sarà mancante del supporto Google.
Il carrello delle slot è ricco: sono presenti infatti 2 spazi per le SIM e uno spazio per la MicroSD. E’ interessante che su un dispositivo entry-level ci sia la possibilità di poter usufruire delle due SIM senza sacrificare la possibilità di inserire una MicroSD.
La batteria, come anticipato precedentemente, costituisce il vero punto di forza di questo telefono. Si tratta infatti di una capienza di 5.000mAh, capace di garantire un’autonomia fino a 33 ore di chiamate

La fotocamera posteriore rappresenta un’altra affinità con il modello russo che, a differenza di quello cinese, sfoggia ben 3 sensori per la fotocamera. Il comparto fotografico presenta, infatti, un sensore principale da 13 MP con apertura f/1.8, seguito da un grandangolare da 5MP a 120° e un ultimo sensore da 2 MP (depth). La caratteristica interessante è che è presente il supporto alla ricarica inversa, che ci darà la possibilità di ricaricare qualche altro dispositivo che necessita di un pò di energia.

Tra le varie funzionalità sono presenti la radio FM, Huawei Histen 6.0, Modalità Party, Smart PA. Inoltre non manca il sensore NFC, il Bluetooth aggiornato alla versione 5.0 e il jack per le cuffie da 3.5mm.

Honor 9A, quindi, sarà disponibile dal 1 luglio nelle colorazioni Midnight Black, Ice Green, Phantom Blue al piccolo prezzo di 149,99 euro ma ricordate i 20 euro di sconto se l’acquisto viene effettuato sullo store ufficiale HiHonor.

  • Display: 6,3″ con notch a goccia, HD+, rapporto schermo-scocca 88,4%
  • OS: Android 10 con HMS (NO GOOGLE) e Magic UI 3.1
  • Processore: MediaTek MT6762R Helio P22
  • RAM: 3GB
  • Memoria interna: 64GB espandibile tramite microSD fino a 512GB
  • Fotocamera anteriore: 8 MP, f/2,0
  • Fotocamera posteriore: 13 MP f/1,8, 5 MP f/2,2, 2 MP f/2,4
  • batteria: 5.000mAh
  • connettività: Dual SIM LTE (con 3 slot, uno per la microSD), WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 5.0, micro USB, GPS, Glonass
  • sensore impronte digitali: posteriore
  • Dimensione: ​159,07×74,06×9,04mm – peso: 185 grammi
  • Colorazioni: Midnight Black, Ice Green, Phantom Blue

Check Also

Samsung Galaxy Z Fold 2: svelata la scheda tecnica

Ormai non ci sono più segreti riguardo Galaxy Z Fold 2, il dispositivo Samsung tanto …

Lascia un commento