venerdì , 23 Agosto 2019
Home / Aggiornamenti / Il Nuovo Galaxy Note 9 sarà presentato il 9 Agosto 2018

Il Nuovo Galaxy Note 9 sarà presentato il 9 Agosto 2018

Il nuovo topo di gamma dell’azienda sudcoreana sarà presentato nel periodo estivo, precisamente il 9 Agosto 2018.
Dopo molti rumors che da qualche giorno affollano il web, finalmente Samsung ha ufficializzato la data in cui presenterà il suo nuovo gioiello e, come si evince dagli inviti spediti alla stampa, non rappresenterà una vera e propria rivoluzione nel mondo dei phablet bensì manterrà le linee e il comparto hardware del suo predecessore.
Stando alle indiscrezioni più attendibili Galaxy Note 9 presenterà sicuramente delle migliorìe relative al comparto fotografico: è risaputo ormai che la maggior parte del successo dei dispositivi mobili sia incentrato sulla fotocamera e sulla qualità degli scatti.
In questo momento storico in cui gli utenti tendono a immortalare gli istanti della loro vita per poi condividerli con i propri amici, la prima caratteristica che si va a guardare, è proprio il comparto fotografico poichè il desiderio di ognuno è quello di poter scattare buone foto, di grande qualità nell’immediatezza più assoluta.
Samsung punta sempre alle richieste degli utenti e Galaxy Note 9 sarà una dimostrazione di questo, sempre ammesso che i rumors delle scorse ore abbiano ragione.
Quello che sappiamo, per ora, è che le linee e i materiali utilizzati ricorderanno molto quelle del Galaxy Note 8, phablet presentato lo scorso anno.
Per quanto riguarda il comparto hardware non ci dovrebbero essere novità stratosferiche, anche se qualcuno parla della presenza del sensore per le impronte digitali posto sul display, in basso, nonostante l’assenza del tasto fisico Home.
Se da un lato i rumors relativi a questa novità assoluta, che sicuramente piacerà agli utenti, siano abbastanza attendibili, in quanto era da mesi che si vociferava l’intenzione di Samsung di eliminare il tasto home, d’altra parte l’idea si sgretola in quanto, osservando l’invito al congresso ufficiale della presentazione, l’immagine del phablet parla chiaro: il tasto fisico compare e dunque nessuna innovazione in questo senso.
Se la foto scattata da Samsung e inviata ai giornalisti sia un depistaggio per non far trapelare nessuna notizia relativa a Galaxy Note 9 non possiamo saperlo ma di sicuro qualche probabilità c’è, dopo tutto il 9 Agosto, data fissata dalla stessa azienda coreana per la presentazione del nuovo dispositivo top di gamma, è vicino e ci basterà, quindi, attendere poco più di un mese per scoprire la verità. Intanto non ci fermiamo qui e continueremo a seguire tutti i forum ufficiali per mettervi al corrente di qualsiasi altra novità.

Check Also

OPPO presenta Revo, lo smartphone con fotocamera a periscopio

Avevamo immaginato tempo fa che OPPO, l’azienda cinese di telefonia mobile, ci avrebbe stupiti con …

Lascia un commento