lunedì , 21 Ottobre 2019
Home / Aggiornamenti / In fase di test le videochiamate di gruppo tramite WhatsApp

In fase di test le videochiamate di gruppo tramite WhatsApp

Era stato già annunciato, in una conferenza ufficiale, che WhatsApp avrebbe reso possibile le videochiamate di gruppo e, proprio in queste ore, alcuni utenti hanno già la possibilità di testare la nuova funzionalità.
A inizio Maggio, durante la conferenza Facebook F8, i dirigenti dell’azienda hanno svelato la novità riguardante WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più popolare al mondo.
La nuova feature riguarda la possibilità di videochiamarsi in gruppo tramite l’applicazione stessa.
Così come hanno detto i dirigenti che hanno tenuto la conferenza, nel quotidiano i messaggi vocali e le videochiamate tramite WhatsApp sono ormai diventati fondamentali, sono poche infatti le persone che durante la giornata, non usufruiscono di queste funzionalità. Proprio per questo gli sviluppatori hanno lavorato a lungo per realizzare questo progetto che sicuramente entusiasmerà tutti gli utenti.
Sarà molto semplice effettuare videochiamate di gruppo tramite l’applicazione di messaggistica proprietà di Facebook.
Basterà, infatti, videochiamare un qualsiasi contatto e poi cliccare sull’icona in basso dello schermo, per avere la possibilità di aggiungere altri partecipanti.
In queste ore la nuova funzionalità è in fase di test, infatti solo pochi fortunati hanno per adesso la possibilità di videochiamarsi in gruppo, ossia quelli che hanno scaricato la versione Beta 2.18.145 per sistema operativo Android, e 2.18.52 per iOS.
Se non siete tra quegli utenti fortunati che fin da adesso possono utilizzare la nuova funzionalità, vi tocca aspettare un altro pò. Sappiamo infatti che questo aggiornamento che permetterà l’ultizzo delle videochiamate di gruppo, arriverà “scaglionato” e quindi, probabilmente, non tutti potremo usufruire della feature allo stesso momento.
Sappiamo inoltre che il numero dei partecipanti alla videochiamata di gruppo è di massimo 4 persone, almeno nella fase iniziale.
con questa novità, WhatsApp fa un importante passo verso le applicazioni concorrenti che già offrivano un servizio simile, come ad esempio Skype, Wechat e Line. Saranno sicuramente contenti gli utenti, all’incirca 1,5 miliardi, che quotidianamente utilizzano WhatsApp in modo spasmodico.

Check Also

Xiaomi Mi 9 Lite – In Italia dal 16 settembre ad un prezzo mini

Xiaomi è determinata nel voler affermarsi nel mercato della telefonia mobile e, adottando la linea …

Lascia un commento