martedì , 1 Dicembre 2020
Home / apple / Indiscrezione iPhone 8 – Gold Copper sarà la nuova colorazione

Indiscrezione iPhone 8 – Gold Copper sarà la nuova colorazione

Ci siamo quasi: il 12 settembre Apple ufficializzerà i suoi nuovi dispositivi e sistemi operativi, puntando tutti i riflettori sull’attesissimo iPhone 8.

Non sappiamo molto su questo evento ma sicuramente sono previste tante sorprese visto che, esattamente dieci anni fa, veniva presentato il primo iPhone, il dispositivo che ha contribuito a cambiare il nostro modo di comunicare, la nostra vita.

Per questo decimo anniversario, il colosso di Cupertino, ha previsto una location d’eccellenza, ossia la nuova sede di Apple, lo Steve Jobs Theatre il cui campus è ancora in fase di completamento.

Un altro rumor confermato riguarda i dispositivi che verranno presentati.
Infatti, sebbene tutti i riflettori siano puntati su iPhone 8, ossia lo smartphone di punta di Apple, alla manifestazione ci saranno anche i suoi fratelli minori ossia iPhone 7S, iPhone 7S Plus e non solo.
Alla kermesse prevista per il 12 settembre, Apple farà conoscere anche il nuovo sistema operativo, iOS 11.

Queste sono le notizie che in questi giorni affollano il web e sembrerebbero confermate.
Le voci che circolano in queste ultime ore, invece, riguarderebbero una nuova colorazione prevista per iPhone 8, il colore oro ramato.

Sul suo profilo Twitter, Benjamin Geskin, fa questa importante rivelazione, ossia l’introduzione della colorazione Gold Copper che, probabilmente, sostituirà il classico Gold.
L’indiscrezione è partita dalla fotografia dello slot della SIM di iPhone, prodotto da un’azienda asiatica, non a caso partner di Apple.
Lo slot è chiaramente colore oro ramato e quindi, se tutto ciò fosse vero, significherebbe che il colore gold verrà davvero sostituito da questa nuova colorazione.

La scelta da parte dell’azienda di Cupertino sembra stravagante , infatti il colore gold, che finora ha vestito i dispositivi Apple, ha sempre riscosso molto successo.
Non a caso, dopo questa notizia, sono partite le prime lamentele: per alcuni il nuovo colore è vincente, per altri risulta poco elegante.

Noi abbiamo cercato di dare una motivazione al cambio di rotta da parte di Apple e siamo arrivati ad una conclusione.
Sappiamo, infatti, che molto probabilmente iPhone 8 avrà la possibilità di essere ricaricato ad induzione, ossia con sistema Wi-Fi.
Proprio per questo, ovviamente se queste voci fossero vere, Apple ha dovuto sostituire la scocca in alluminio, utilizzata finora, con una in vetro, questo perchè l’alluminio trattiene le onde Wireless.
Questo potrebbe essere il motivo per il quale il colosso americano si sia trovato costretto a sostituire l’amatissimo colore Gold.

Ovviamente queste sono supposizioni e ci tocca aspettare il 12 settembre, giorno in cui il team di Tim Cook presenterà ufficialmente il nuovo iPhone 8.

Check Also

Samsung Galaxy Z Fold 2: svelata la scheda tecnica

Ormai non ci sono più segreti riguardo Galaxy Z Fold 2, il dispositivo Samsung tanto …

Lascia un commento