venerdì , 18 Settembre 2020
Home / social network / Instagram si prepara alle videochiamate

Instagram si prepara alle videochiamate

Secondo alcune indiscrezioni, sembra che Instagram stia lavorando alla funzionalità che permetterà la videochiamata tra utenti.

Il social network delle fotografie, proprietà di Mark Zuckerberg, è sempre in costante lavoro per arricchire l’esperienza di utilizzo della piattaforma e, nelle ultime ore, quasi a conferma di questo, è arrivata una indiscrezione da parte di WABetaInfo, che riguarderebbe l’arrivo di una funzionalità che sicuramente piacerà a tutti gli utenti del social, ossia la possibilità di effettuare una videochiamata tra utenti.

La notizia ha iniziato a divulgarsi proprio dopo che la redazione di WABetaInfo ha notato una nuova icona, raffigurante una telecamera, nella barra delle chat.
Se questa indiscrezione fosse vera significherebbe due cose. Prima di tutto che Instagram vuole permettere la videochiama tra utenti e poi che questa funzionalità sarà possibile solo tra contatti o quantomeno con chi si sta chattando e non tra due semplici utenti.

Per verificare l’attendibilità della notizia, la redazione di TechCrunch, ha chiesto ripetutamente agli sviluppatori della piattaforma fotografica di confermare o smentire ma, stranamente, Instagram ha preferito non rilasciare commenti.
La decisione di non commentare è abbastanza insolita in quanto il social fotografico ci ha sempre tenuti aggiornati sulle funzionalità in arrivo. Questo ci fa ipotizzare che probabilmente le video chat non arriveranno mai o che la funzionalità in arrivo riguarderebbe altro.

D’altro canto sarebbe una novità che avrebbe molto senso e che sicuramente incontrerà un riscontro più che positivo degli utenti.
Sebbene fosse già possibile effettuare delle dirette streaming all’interno del social, implementare la piattaforma con delle videochiamate tra amici, riuscirebbe a trattenere maggiormente gli utenti nella piattaforma, raggiungendo lo scopo di Zuckerberg, e, in più, accrescerebbe in questo modo l’interazione tra gli utenti.

Non ci resta che aspettare per capire la vera intenzione di Instagram riguardo alle videochiamate e, soprattutto, se l’icona apparsa nella barra delle chat, corrisponda realmente al tasto per avviare le videochiamate tra amici.

Check Also

Mate 30 e Mate 30 Pro in Europa dal 15 novembre

E’ stato proprio lo stesso Ceo di Huawei, Richard Yu, in un evento dedicato svolto …

Lascia un commento