sabato , 15 Agosto 2020
Home / Aggiornamenti / iPhone con Ricarica Wireless – Arrivano le Conferme

iPhone con Ricarica Wireless – Arrivano le Conferme

Ormai manca poco. Come tutti sappiamo, i primi di settembre, data che coincide con i 10 anni della linea, Apple presenterà l’ iPhone 8 di cui, per adesso, conosciamo ben poco.
Ma nelle ultime ore sul web non si fa che parlare di un circuito apparso su Weibo, nota piattaforma cinese, che confermerebbe quello che ormai si vocifera, o meglio si spera da tempo: iPhone 8 supporterà la ricarica wireless.
A rendere più concrete queste supposizioni sono diversi fattori.
Tanto per cominciare, il circuito in questione presenta un connettore Lightning, posto sulla parte inferiore della scocca, che è tipico della ricarica senza fili. Inoltre si parla di vetro e non più di alluminio, in quanto elemento che costituisce un ostacolo per le ricariche ad induzione.

Inoltre, sebbene non si veda chiaramente, sul circuito visto su Weibo, si noterebbe sia la scritta iPhone, sia la scritta Qi, simbolo della ricarica wireless.

Sembra non ci siano più dubbi sulla capacità del nuovo melafonino di poter ricaricarsi senza fili e di certo non sono da tralasciare due fattori: l’acquisto di brevetti wireless che Apple avrebbe fatto in questi anni, ma soprattutto il fatto che Apple Watch già supporti la ricarica senza fili.

Dunque, sembra che finalmente stiamo venendo a capo di questo grande dilemma e basterà aspettare all’incirca il 6 settembre per avere conferme al riguardo.

Da tempo i consumatori aspettano che Apple desse una svolta sostanziale al noto smartphone, quanto più la ricarica wireless, funzionalità presente già da qualche anno sui dispositivi Samsung Galaxy, suoi diretti concorrenti.

Se venissero confermati questi rumors, quindi, il colosso di Cupertino si allineerebbe ai dispositivi Android e resterebbe solo da domandarsi se il supporto per la ricarica wireless sia inclusa nella confezione dello smartphone e quindi inclusa nel prezzo o se, così come per i dispositivi Samsung sia un accessorio da acquistare a parte.

 

Check Also

Galaxy A41: Il nuovo smartphone Samsung di fascia media

Siamo finalmente arrivati alla vigilia della commercializzazione di Galaxy A41, il nuovo smartphone Samsung di …

Lascia un commento