martedì , 17 Settembre 2019
Home / Aggiornamenti / Kaspersky Free – L’Antivirus Gratuito Disponibile da Ottobre

Kaspersky Free – L’Antivirus Gratuito Disponibile da Ottobre

In occasione del ventesimo compleanno, il 25 luglio, la nota software house che, con Kaspersky Internet Security, si occupa della sicurezza dei nostri computer, ha ufficializzato l’arrivo della versione gratuita del suo prodotto più importante.

Kaspersky Free sarà disponibile gratuitamente, infatti, per tutte quelle persone che non vogliono spendere 60 euro per un antivirus, ma allo stesso tempo, non vogliono rinunciare alla massima sicurezza per il proprio PC.

Come sappiamo la versione premium dell’antivirus prevede molte funzionalità, tra cui il controllo genitoriale, la protezione dei pagamenti online e la connessione sicura (VPN).
Kaspersky Free, invece, garantisce una efficiente sicurezza per le mail, per i file presenti sul nostro PC e tutti i programmi di messaggistica, tutto questo senza incidere sulle prestazioni dei Computer e senza la presenza di alcun banner pubblicitario.

Installando questo software avremo comunque la possibilità di scovare i malware e di metterli in quarantena. Insomma un antivirus a tutti gli effetti che, sicuramente non avrà tutte le funzionalità della versione a pagamento, ma che sarà superiore sia a Windows Defender, sia a qualsiasi antivirus disponibile gratuitamente sul web che già al momento del download lascia passare diversi malware.
C’è da dire, inoltre, che l’efficacia di Kaspersky Free è garantita, in quanto è già più di un anno che viene utilizzato in 8 paesi (Russia, Ucraina, Bielorussa, Cina, Svezia, Norveglia, Finlandia e Danimarca) come test-pilota, per cui sono state già apportate eventuali migliorìe visto per il software è stato installato milioni di volte.

Attualmente se vogliamo installare Kaspersky Free nei nostri Computer, dobbiamo necessariamente scaricare la versione inglese, mentre per quanto riguarda la versione italiana bisogna aspettare i primi di ottobre.

Check Also

Sony Xperia 1: La nostra recensione

Solo qualche giorno fa, precisamente il 10 giugno, Sony ha iniziato la commercializzazione del suo …

Lascia un commento