martedì , 16 Agosto 2022
Home / Aggiornamenti / Moto G32: Caratteristiche e prezzo

Moto G32: Caratteristiche e prezzo

Il nuovo dispositivo Motorola, appartenente alla serie “G” è un telefono che non delude le aspettative poichè l’azienda ha concentrato le caratteristiche più gettonate e le ha assemblate ad un piccolo prezzo.
Moto G32, è questo il nome del dispositivo, costa poco più di 200 euro e porta con sè uno slogan che significa tutto: lo smartphone per l’intrattenimento. Questo perchè Motorola non ha lesinato su nulla: il telefono ha una buona fotocamera con addirittura il sensore principale da 50 megapixel, un bel processore firmato Qualcomm e una batteria capace di ricaricarsi in pochi minuti. Ovviamente, sebbene la scheda tecnica sia discreta, dobbiamo ricordare che si tratta pur sempre di un medio gamma e che quindi non troveremo le prestazioni dei flagship della concorrenza. Ma ciò non toglie che Moto G32 è un telefono interessante, ideale per chi preferisce non svuotare il portafogli per l’acquisto di un nuovo smartphone. Bisogna anche sottolineare che regge perfettamente il confronto con i medio gamma della concorrenza.
Guardiamo più da vicino Moto G32 e scopriamo quali sono i punti di forza dell’ultimo dispositivo della casa alata.

Moto G32 ha un display ultra-wide molto generoso generoso, 6,5 pollici, con risoluzione FHD+ e, caratteristica ancora più importante, un refresh rate a 90Hz che conferisce fluidità e una buona esperienza di utilizzo. In questo Motorola si è superata: non è nella normalità trovare un telefono medio gamma con un aggiornamento di display a 90 Hz.
In alto è presente il foro in cui vi è incastonata la fotocamera che consente anche il riconoscimento facciale mentre, per sbloccare il telefono mediante riconoscimento di impronte digitali, possiamo avvalerci del sensore posto nel tasto di accensione del telefono.

Il comparto hardware non è da meno. Motorola ha fatto una scelta intelligente puntando su un processore targato Qualcomm, sicuramente non si tratta dell’ultimo modello ma parliamo comunque di uno Snapdragon 680, decisamente affidabile e che riesce a dare il massimo già con una RAM da 4GB. Ed è proprio questa la combinazione scelta dalla casa alata che così raggiunge il miglior rapporto prestazioni/autonomia, almeno in Italia. Eh sì, perchè solo in Italia il taglio è da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, mentre negli altri Paesi si troverà anche il taglio da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.
La batteria è da 5000 mAh con ricarica rapida da 30 W che, grazie alla tecnologia TurboPower, garantirà una grande autonomia già dopo pochi minuti di ricarica.

Passiamo adesso al comparto fotografico. Anche qui Motorola non si è risparmiata e dunque moto G32 può vantare di un modulo triplo, almeno per la back-cover il cui sensore principale e è di 50 megapixel. A seguire troviamo un sensore grandangolare da 8 megapixel, ideale per le foto di gruppo visto che riesce a catturare uno spazio 4 volte più grande rispetto ad un obiettivo standard. Infine un sensore macro da 2 megapixel chiude il cerchio.
Grazie a questa componentistica la fotocamera produce scatti nitidi, capaci di sfruttare qualsiasi tipo di luce si abbia a disposizione mentre, grazie alla tecnologia Quad Pixel, saranno perfette anche le foto con scarsa luminosità. La modalità ultra-res calibrerà la luce in modo che ogni scatto sia perfetto.
La fotocamera anteriore, incastonata nel foro nella parte alta del display è da 16 megapixel con apertura focale f/2,4.

Moto G32 è già disponibile in Italia mediante store ufficiale dell’azienda nelle colorazioni Satin Silver e Mineral Grey. Il prezzo di lancio è 239,90€.
Vi lasciamo un riepilogo delle caratteristiche tecniche

  • Display: 6,5″, risoluzione FullHD+, refresh rate 90Hz
  • Processore: Snapdragon 680, octa-core 2,4GHz, GPU Adreno 610
  • Batteria: 5000 mAh, TurboPower 30 (ricarica rapida a 30W)
  • RAM: 4GB
  • Memoria interna: 64GB (espandibile tramite microSD)
  • Fotocamera Posteriore: 50MP, 8MP grandangolare e sensore da 2MP macro, ottica con apertura
  • Fotocamera Anteriore: 16MP, tecnologia quad pixel
  • Connettività: dual SIM (2 nano SIM + 1 microSD), jack cuffie da 3,5mm, usb type-C, Bluetooth 5.2, WiFi 802.11 dual band, NFC
  • Dimensioni e peso: 161,78 x 73,84 x 8,49mm | 184 grammi
  • Colorazioni: Mineral Gray, Satin Silver, Rose Gold
  • Sistema operativo: Android 12

Check Also

Xiaomi ufficializza in Cina Redmi 10A: Tanta autonomia in uno smartphone economico

Redmi 10A Dopo aver annunciato i modelli Redmi 10 e Redmi 10C, è la volta …

Lascia un commento