venerdì , 15 Novembre 2019
Home / Aggiornamenti / Nubia Z20 da oggi anche in Italia

Nubia Z20 da oggi anche in Italia

E’ proprio da oggi che parte la commercializzazione di Nubia Z20, lo smartphone Android che attirerà l’attenzione degli utenti non solo per le sue prestazioni performanti ma soprattutto per il doppio display, aspetto che sicuramente lo contraddistingue dalla concorrenza.

Quiando ad agosto, durante il CES 2019, l’azienda cinese ha presentato Nubia Z20, avevamo già capito che si trattava di un piccolo gioiello, di uno smartphone che finilmente si distingueva da tutti gli altri smartphone della concorrenza e abbiamo sperato che prima o poi, questo telefono potesse arrivare anche nel nostro Paese. In particolare è stato proprio con un comunicato ufficiale del 29 settembre che il brand cinese ha confermato il suo arrivo in Italia il giorno 14 ottobre. Finalmente quel giorno è arrivato e possiamo annunciare che proprio da oggi è partita la vendita di Nubia Z20. I tempi di attesa sono 6-7 giorni e la colorazione disponibile, per adesso è solo la nera. Per avere il telefono color blu, bisognerà aspettare qualche altra settimana.
Ma procediamo per gradi e cerchiamo di capire le caratteristiche di questo smartphone targato Nubia.

Nubia Z20 è un telefono che strizza l’occhio alla modernità. La sua caratteristica più rilevante, infatti, è quella di avere un doppio display. Il telefono, infatti, è provvisto di un display sulla parte posteriore, proprio sotto alla fotocamera. Grazie alla presenza del secondo display, l’azienda ha potuto eliminare definitivamente il notch sul pannello principale poichè è ovviamente possibile scattare i selfie dalla fotocamera posta sulla blackcover. In questo modo, non solo potremo scattare i selfie dalla miglior fotocamera del telefono, ma potremo godere dei contenuti sul display senza bordi, tacche e quant’altro.
L’aspetto simpatico del secondo display è la possibilità di farlo illuminare a ritmo per ogni chiamata in entrata, o per le notifiche.
Il display posteriore è un AMOLED da 5,1 pollici con un rapporto 19:9 e con una densità di pixel pari a 330ppi. Il display principale, sempre in tecnologia AMOLED, è di 6,42 pollici con una risoluzione FHD+ (1080 x 2340 pixel) e una densità di pixel 401ppi. Entrambi i display sono protetti dal rivestimento Gorilla Glass 5.

Il processore di Nubia Z20 è il potentissimo Qualcomm SDM855 Snapdragon 855 Plus, un octa-core supportato da 8 GB di RAM da 128 GB di storage interno. Il sistema operativo è ovviamente Android 9 Pie.

Passiamo adesso ad uno dei punti di forza di Nubia Z20, ossia il comparto fotografico.
Zubia Z20, così come abbiamo detto prima, manca di selfie cam, grazie alla possibilità di scattare foto tramite fotocamera posteriore, data dalla presenza del display secondario. Il coparto fotografico, di produzione Sony, è costituito da un sensore principale da 48 MP con apertura f/1,7, uno grandangolare da 16 MP e apertura f/2,2, e l’ultimo da 8 MP con apertura f/2,4 e zoom digitale 30x.

La batteria di Nubia Z20 è da 4.000mAh ed ha la possibilità di rigenerare il telefono in poco tempo, grazie al supporto alla ricarica rapida a 27W.

Il prezzo di Nubia Z20 è 549 euro, un prezzo relativamente piccolo stando alla componentistica hardware, molto avanzata, e alla presenza del doppio display, funzionale e versatile. Da oggi è possibile ordinarlo anche in Italia solo nel colore nero. Per il colore blu ci toccherà attendere qualche giorno. Vi lasciamo ad un riepilogo delle caratteristiche tecniche di Nubia Z20.

  • Dimensioni: 158,63×75,26x9mm per 186 grammi
  • Sistema Operativo: Android 9 Pie
  • Display principale: AMOLED da 6,42″ FHD+ 19,5:9
  • display posteriore: AMOLED da 5,1″ HD, Glass 5, 330ppi
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 855+ – octa-core
  • RAM: 8 GB
  • memoria interna: 128GB non espandibile
  • doppio sensore delle impronte digitali posizionato ai lati
  • tripla fotocamera posteriore: 48MP (f/1,7) Sony, 16MP grandangolare (f/2,2), 8MP con zoom ottico 3x
  • batteria: 4.000mAh con supporto alla ricarica rapida a 27W

Check Also

Xiaomi Mi CC9 Pro in arrivo il 24 ottobre 2019

Eravamo già al corrente che Xiaomi, uno dei più grandi brand cinesi, stesse lavorando a …

Lascia un commento