martedì , 28 Maggio 2024
Home / Aggiornamenti / OPPO A98 5G: Il mid-range completo

OPPO A98 5G: Il mid-range completo

Dopo averlo visto nel database cinese TENAA e in alcuni leak più che espliciti, il 9 maggio è finalmente avvenuta in Malesia la presentazione di OPPO A98 5G anche se solo in alcuni Paesi asiatici. Siccome il suo predecessore, A78 5G, è giunto sul mercato internazionale, ci aspettiamo che anche A98 arrivi in Italia. Aspetteremo speranzosi, quindi, il suo debutto nel mercato Global.

A98 5G è un telefono molto interessante, ottimo per chi non vuole spendere una fortuna ma non vuole rinunciare a nulla. E’ un mid-range, infatti il suo prezzo non supera i 300 euro ma la componentistica tecnica sembra più che soddisfacente e sicuramente il dispositivo non teme nessun confronto con i telefoni della concorrenza dello stesso target.

Guardiamo da vicino OPPO A98 5G e scopriamo tutte le sue caratteristiche.
Il display è in tecnologia LCD IPS con una diagonale che misura 6,72 pollici e una risoluzione in FULL HD+.
Il display è dotato di un refresh rate a 120 Hz quindi l’utilizzo sarà fluido e piacevole, raramente lo schermo si bloccherà.
In alto, disposto centralmente, troviamo il foro per la selfie cam da 32 megapixel, mentre sul bordo laterale è presente il sensore per le impronte digitali.
Il telefono si presenta in colorazioni: Dreamy Blue e Cool Black e il design è squadrato, con bordi non pronunciati, rispecchia chiaramente la tendenza del momento.

Il comparto fotografico posteriore è perfettamente equilibrato con la fascia di appartenenza.
Troviamo infatti una tripla fotocamera con un sensore principale da 64 megapixel e, a seguire, 2 sensori da 2 megapixel (profondità e microobiettivo con zoom 40x)

Il cuore pulsante di OPPO A98 5G è costituito da un processore targato Qualcomm. Parliamo di Snapdragon 695, 2.2 GHz e GPU Adreno 619, abbinato ad una RAM da 8 GB e ad una memoria interna di 256 GB, ovviamente espandibile tramite MicroSD.
Il sistema operativo è Android aggiornato alla versione 13 con ColorOS13.
La batteria è molto capiente, è da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 67 W. L’azienda assicura che con 5 minuti di ricarica sono garantite 6 ore di chiamata.

  • Display: Tecnologia LCD 6,72″ FHD+ con refresh rate fino 120Hz
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 695
  • Memoria interna: 256 GB
  • RAM: 8GB
  • Sistema Operativo: Android 13 con ColorOS 13
  • Fotocamera anteriore: 32MP
  • Fotocamera posteriore: sensore principale da 64 MP sensore da 2 MP per la profondità e sensore da 2 MP microobiettivo con zoom fino 40x
  • Batteria: 5.000mAh con ricarica rapida a 67W
  • Peso: 192g | Colorazioni: Dreamy Blue e Cool Black

OPPO A98 5G è acquistabile sul sito malese di Oppo ad un costo che dovrebbe coincidere con i nostri 286 euro. Non sappiamo per adesso se arriverà nel nostro Paese e a quale prezzo verrà proposto. Resta comunque il fatto che questo telefono è molto interessante e se non fosse per lo schermo in tecnologia LCD, potremmo sicuramente includerlo nella lista dei migliori acquisti del momento.

Check Also

Samsung Galaxy A54: caratteristiche tecniche

Siamo a gennaio motivo per il quale siamo già in trepidante attesa dei nuovi dispositivi …

Lascia un commento