sabato , 15 Agosto 2020
Home / android / OPPO Reno 3 e Reno 3 Pro: Data di lancio prevista per il 26 dicembre

OPPO Reno 3 e Reno 3 Pro: Data di lancio prevista per il 26 dicembre

E’ stata proprio OPPO ad annunciare il 10 dicembre, in un evento dedicato tenuto in Cina, precisamente a Shenzhen, ad annunciare l’arrivo imminente dei suoi nuovi smartphone mid-range, Reno 3 e Reno 3 Pro. I due dispositivi, che avranno il supporto alle reti 5G, arriveranno il 26 dicembre.

Manca poco, 10 giorni circa, e potremo toccare con mano i due dispositivi OPPO, azienda cinese che in questi ultimi tempi si è dimostrata molto attiva, soprattutto in Italia, intenta a conquistare il mercato della telefonia movile di fascia media.
Questa volta, OPPO, cercherà di conquistarci con due smartphone che stanno già facendo parlare molto delle loro caratteristiche tecniche. Sono state molte, infatti, le anticipazioni susseguitesi sul web in queste ultime settimane e, ad oggi, possiamo solo dire che Reno 3 e la sua variante Pro saranno proprio come ce li aspettavamo.
Facciamo un pò di chiarezza e cerchiamo di capire quali siano le caratteristiche tecniche di questi 2 mid-range e in cosa si differenzino.

160,3 x 74,3 x 7,96 mm per un peso di 181 grammi sono le dimensioni di OPPO Reno 3 che, con i bordi ridotti il più possibile e leggermente stondati, riesce ad avere un aspetto accattivante. Il display da 6,4 pollici e un AMOLED con risoluzione 2400×1080. Sulla parte superiore del pannello, troviamo un piccolo notch a goccia in cui è incastonata la fotocamera mentre, nella parte posteriore, è sito il sensore per le impronte digitali, ovviamente sotto lo schermo.

Il comparto fotografico è molto completo, si parla infatti di una quadrupla fotocamera posteriore con un sensore principale da 64 megapixel, affiancato da un sensore da 8 megapixel e 2 da 2 megapixel. la fotocamera frontale non è da meno: i suoi 32 megapixel assicurano selfie eccellenti.

Passiamo adesso al comparto hardware, ossia quello che piu’ differenzia OPPO Reno 3 dal suo fratello maggiore Reno 3 Pro. Su Reno 3 , infatti, è previsto il processore Dimensity 1000L, annunciato a novembre dalla stessa casa di produzione MediaTek , che supporterà le reti 5G. Questo processore sicuramente non è alla stregua di quello previsto sulla variante Pro ma sicuramente garantisce un utilizzo fluido del dispositivo che, in complesso, diventa molto piacevole da utilizzare.
Avremo questo dispositivo in 2 tagli differenti: 8 GB di RAM con 128GB di storage e 12GB di RAM con 256GB di memoria interna.
128GB di memoria interna
La batteria prevista su questa versione “normale” di Reno 3 è da 4.025mAh e, in particolare, ha il supporto alla ricarica rapida (VOOC 4.0).
OPPO Reno 3 sarà disponibile nelle seguenti colorazioni Misty White, Moon Night Black, Blue Starry Night, Sunrise Impression.

Di un livello superiore è invece OPPO Reno 3 Pro anche se, come anticipato prima, si differenzia solo in piccoli particolari dalla variante standard ma, probabilmente, sono quei particolari che fanno la differenza.
160,3 x 74,3 x 7,7mm per un peso di 171 grammi sono le dimensioni di OPPO Reno 3 Pro che sfoggia un display AMOLED FullHD+ da 6,5 pollici e un bitrate a 90Hz. A differenza del fratello minore, la versione Pro ha un foro nel display, in alto a destra, in cui è incastonata la fotocamera da 20 megapixel.
Il comparto fotografico prevede sempre una fotocamera posteriore quadrupla ma, al riguardo, non abbiamo molti dettagli.

Passando al punto di forza di questo smartphone, arriviamo al comparto hardware, decisamente interessante.
Si tratta infatti di un Qualcomm Snapdragon 765G con supporto alle reti di ultima generazione che sarà spinto da 8 GB di RAM e 128 GB oppure da 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. La batteria prevista è da 4.000 mAh che, grazie alla tecnologia SuperVOOC 2.0, garantisce tempi di ricarica molto ridotti. Si parla infatti che sarà possibile ricaricare il dispositivo in soli 30 minuti.

OPPO Reno 3 e Reno 3 Pro saranno lanciati sul mercato il 26 dicembre ma, ad oggi, ancora non si conosce il prezzo e tanti altri dettagli. Manca poco e potremo toccare con mano questi 2 mid range di casa OPPO che già stanno stuzzicando la curiosità degli utenti.

Check Also

Galaxy A41: Il nuovo smartphone Samsung di fascia media

Siamo finalmente arrivati alla vigilia della commercializzazione di Galaxy A41, il nuovo smartphone Samsung di …

Lascia un commento