martedì , 29 Novembre 2022
Home / Aggiornamenti / Realme 10 arriva in Italia: ecco la conferma

Realme 10 arriva in Italia: ecco la conferma

Oppo rompe subito il ghiaccio e, tramite un comunicato stampa, ufficializza l’arrivo di Realme 10 il giorno 9 novembre. Al contrario di ciò che si pensava, e cioè che il device sarebbe arrivato solo in Cina, Realme 10 sarà subito ufficiale anche in altri Paesi (Italia compresa).
Quindi mercoledì 9 novembre, esattamente tra 1 settimana, alle ore 11 italiane sarà annunciato Realme 10, il primo della serie visto che da qui a poco, seguirà l’arrivo degli altri modelli, tra cui il modello 5G.

Abbiamo infatti dato un’occhiata all’ente TENAA e abbiamo subito riscontrato la presenza dei dispositivi Realme.
Nello specifico è presente il modello con il codice RMX3630 che dovrebbe essere proprio Realme 10 (infatti è 4G) e altri 2 modelli RMX3663 e RMX3687 che dovrebbero corrispondere a Realme 10 5G e il fratello maggiore Realme 10 Pro o Realme 10+ (il nome è ancora incerto).
La caratteristica che ci ha aiutati a riconoscere i modelli e distinguerli tra loro è la curvatura dei bordi. Sappiamo, grazie ad un’indiscrezione, che i modelli più importanti avranno i bordi curvi, mentre il modello standard, Realme 10, sarà flat, ossia squadrato.

Anche i display saranno diversi tra loro: in particolare il modello standard avrà uno schermo in tecnologia LCD da 6,4 pollici e il sensore delle impronte digitali su uno dei bordi, mentre i fratelli maggiori vanteranno uno schermo AMOLED da 6,7″ con il sensore delle impronte digitali sotto al display.

Realme 10 avrà, stando alle indiscrezioni, il processore Helio G99 di MediaTek che risulta essere un ottimo compromesso tra prestazione e consumo di batteria ma il focus è sulla memoria RAM che sarà di 8 GB più ulteriori 8 GB “dinamici” che entrerebbero in gioco quando saranno in funzione 18 applicazioni allo stesso momento.
I 2 modelli più importanti, invece dovrebbero avere a bordo il processore Dimensity 1080 con una frequenza di 2.6 GHz.
La batteria di Realme 10 sarà di 5000 mAh con una ricarica a 33W.

Il comparto fotografico prevederebbe 2 sensori: il principale da 50 mp e un secondario grandangolare da 2 mp.

Come abbiamo detto precedentemente, Realme 10 arriverà in Italia il giorno 9 novembre e, probabilmente, ad un prezzo pari ai 250 300 euro.
La data è vicina, non ci resta quindi che aspettare per conoscere le caratteristiche tecniche di questo smartphone molto interessante, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo.

Check Also

Moto G32: Caratteristiche e prezzo

Il nuovo dispositivo Motorola, appartenente alla serie “G” è un telefono che non delude le …

Lascia un commento