venerdì , 23 Agosto 2019
Home / Aggiornamenti / Riparte l’aggiornamento ad Android Oreo per i Galaxy S8

Riparte l’aggiornamento ad Android Oreo per i Galaxy S8

All’inizio di Febbraio, Samsung, ha reso disponibile in alcuni paesi l’aggiornamento ad Android Oreo, per i dispositivi Galaxy S8 e S8 Plus. L’update, che sarebbe dovuto partire a fine Gennaio, non ha avuto il successo sperato in quanto i dispositivi appena aggiornati, presentavano un problema.
Il rollout dell’aggiornamento iniziato in Germania e che poi nei giorni successivi sarebbe arrivato anche in altri Paesi, tra cui il nostro, ha subito uno stop improvviso da parte dell’azienda che, solo dopo alcuni giorni, ha spiegato in un comunicato ufficiale, la motivazione.
I dispositivi aggiornati al sistema operativo Android 8 Oreo, presentavano un’anomalia, essi infatti, si riavviavano improvvisamente.
L’azienda coreana, apprendendo cosa stesse succedendo, ha interrotto tempestivamente il rilascio dell’aggiornamento, eliminando anche il file di download dal sito ufficiale e, nel comunicato in cui spiegava cosa stesse accadendo e perchè, ha promesso di risolvere il problema il più presto possibile.

E, in effetti, Samsung, ha mantenuto la promessa e, da pochissime ore, ha reso nuovamente disponibile l’aggiornamento ad Android Oreo per Galaxy S8 e S8 Plus.

I firmware G950FXXU1CRB7 per Galaxy S8 e G955XXU1CRB7 per Galaxy S8 Plus dal peso di 550 MB circa, sono quindi disponibili per i dispositivi tedeschi. Non passerà molto tempo prima che anche i device di altri Paesi possano ricevere l’aggiornamento.
Brutte notizie per l’Italia in quanto per adesso non è prevista la possibilità di aggiornare i due dispositivi Samsung Galaxy.

E’ da molto tempo che i possessori di Galaxy S8 e S8 Plus aspettano questo aggiornamento e questa notizia sicuramente li renderà felici.
Le novità incluse nella nuova versione di Android Oreo, sono molte, alcune delle quali riguardano una migliore organizzazione delle notifiche (Notifiche Dots), così come per la riproduzione dei video è prevista qualche modifica, insomma queste e altre funzionalità sono incluse in Android 8.0 Oreo, motivo per il quale vale la pena aspettare l’aggiornamento.

Check Also

OPPO presenta Revo, lo smartphone con fotocamera a periscopio

Avevamo immaginato tempo fa che OPPO, l’azienda cinese di telefonia mobile, ci avrebbe stupiti con …

Lascia un commento