mercoledì , 28 Ottobre 2020
Home / android / Samsung Galaxy A21s: Caratteristiche e prezzo

Samsung Galaxy A21s: Caratteristiche e prezzo

Oggi vogliamo parlarvi di Galaxy A21s, un prodotto Samsung di fascia bassa dalle caratteristiche interessanti. Da qualche giorno si trova in offerta in qualche store online e questo lo rende ancora più interessante. Per cui, se dovete acquistare un telefono ma non volete alleggerire di molto il vostro portafogli, leggete questo articolo perchè magari scoprirete che questo smartphone fa proprio al vostro caso.

Essendo un telefono di fascia bassa, Galaxy A21s, è in policarbonato ma, nonostante questo, è molto gradevole al tatto e impugnandolo, non da affatto l’impressione di essere un telefono economico. Se pur in plastica, le impronte non vengono trattenute chissà quanto e le sue dimensioni sono molto generose.

E’ di 6,5″, infatti, la misura della diagonale di Galaxy A21s. La sua tecnologia è IPS (PLS TFT per la precisione) e la risoluzione HD+ (720 x 1600 pixel), sicuramente non eccelsa ma appagante in quasi tutte le situazioni.

Il processore, Exynos 850, è un octa-core da 2 GHz, spinto da 3 GB di RAM e supportato da una memoria interna da 32 GB espandibile tramite microSD. Certo il processore non è altamente performante ma, nel complesso, il comparto hardware supera sufficientemente la prova.
Anche la batteria da 5.000 mAh non delude affatto: con un uso non eccessivo del dispositivo, possiamo completare le due giornate di utilizzo. La ricarica da 15W è relativamente rapida, in particolare impiegherà 2 ore per ricaricare il dispositivo.

Galaxy A21s è dotato, già in partenza, dell’ultima versione del sistema operativo Android, ossia 10 e l’interfaccia grafica è la One UI Core 2.1, ossia una versione più leggera rispetto a quella che gira sui top di gamma.

Anche il comparto fotografico non delude. La fotocamera frontale è di 13 megapixel ƒ/2.2 e scatta selfie di buona qualità.
La fotocamera posteriore è costituita da un sensore principale da 48 megapixel (con apertura f/2.0) affiancato da un sensore grandangolare da 8 megapixel (apertura f/2.2) da un sensore da 2 megapixel macro e un altro, sempre da 2 megapixel, destinato alla profondità di campo.

Samsung ha lanciato sul mercato Galaxy A21s a giugno di quest’anno in tre colorazioni, ossia nero, bianco e blu al prezzo iniziale di 209 euro ma, come abbiamo detto, in questi giorni, è possibile trovarlo in offerta a 50 euro in meno, prezzo che lo rende decisamente interessante.

Check Also

Samsung Galaxy TAB S6 Lite: Un Tablet per Tutti

Da quando la tendenza degli smartphone dalle grandi dimensioni ha preso piede, il commercio dei …

Lascia un commento