martedì , 1 Dicembre 2020
Home / Aggiornamenti / Samsung Galaxy Note 8 – Svelata la data di Pre-ordine

Samsung Galaxy Note 8 – Svelata la data di Pre-ordine

Solo pochi giorni fa la Samsung ha dichiarato che il giorno 23 Agosto, a New York City, terrà una conferenza stampa presentando il nuovo Galaxy Note 8, non rivelando ovviamente la data di commercializzazione del phablet tanto atteso.

Finora tutti pensavano che la data di lancio potesse coincidere con l’ IFA 2017 di Berlino in cui Apple lancerà l’attesissimo iPhone8, stretto concorrente del nuovo device coreano.

Nelle scorse ore però, probabilmente per errore, la Samsung avrebbe svelato in un sito australiano, la data di pre-ordine, 25 agosto 2017.

Nello specifico, nel sito in questione, nella parte dedicata all’assistenza Samsung, c’è scritto chiaramente che l’azienda coreana offrirà la sostituzione gratuita del vetro del dispositivo, per i primi 12 mesi di vita. Questa assicurazione sarà disponibile da 25 agosto ed è per questo motivo che questo giorno viene associato alla data del pre-ordine di Galaxy Note 8.

La scelta da parte della Samsung di anticipare tutti sarebbe giustificata da 2 fattori principali.
Prima di tutto bisogna considerare che così facendo batterebbe sul tempo il lancio di iPhone 8, previsto non prima di novembre, proprio quando il nuovo phablet Samsung avrebbe avuto già modo di insediarsi e farsi conoscere.
Inoltre commercializzare un dispositivo in un momento in cui i colossi dell’ Hi-Tech non presentano novità, potrebbe risultare una mossa vincente e di recupero visto che il predecessore, Galaxy Note 7, ha avuto vita breve a causa della sua batteria ritenuta pericolosa.

Galaxy Note 8 viene presentato con la frase “Do bigger things”, ossia “far cose più grandi”. Questo perchè lo schermo previsto per questo dispositivo è 6,3 pollici, di tipo Infinity ossia a tutto schermo, come l’S8 per intenderci.
Il processore sarà Snapdragon 835 (Exynos 8895) e avrà ben 6GB di RAM.
Il sistema operativo sarà il nuovissimo Android Nougat 7.1.1 con interfaccia proprietaria.
La novità è che il sensore delle impronte digitale sarà collocato sul retro del dispositivo.
Galaxy Note 8 sarà disponibile con 2 tagli di memoria interna: da 64 e 128 GB, entrambi con la possibilità di espansione di memoria.
Il suo costo? Anche quello sarà large visto che si parla di circa 1000 euro.
Non ci resta che aspettare l’ufficializzazione del prodotto per avere più dettagli tecnici.

 

Check Also

Samsung Galaxy Z Fold 2: svelata la scheda tecnica

Ormai non ci sono più segreti riguardo Galaxy Z Fold 2, il dispositivo Samsung tanto …

Lascia un commento