mercoledì , 25 Novembre 2020
Home / Aggiornamenti / Tambour Horizon- Lo Smartwatch Firmato Lois Vuitton

Tambour Horizon- Lo Smartwatch Firmato Lois Vuitton

Lo smartwatch, dispositivo indossabile commercializzato da qualche tempo, è utile e pratico per tutti gli amanti di dispositivi mobili. Nonostante questo il suo mercato non ha subito un’impennata decisiva e questo è sicuramente determinato da due fattori. Il primo è l’utilità in quanto, sebbene utile, non sostituisce lo smartphone diventando così un “di più” facilmente rinunciabile. Altro fattore che incide negativamente sulla vendita di questo dispositivo mobile, è sicuramente lo stile in quanto, nonostante gli sforzi da parte delle aziende di creare un prodotto che sia leggero e moderno, non ha mai sorpreso per il suo stile accattivante. Insomma, l’estetica degli smartwatch attuali non è paragonabile ai classici orologi.
Proprio per questo, seguendo l’esempio di alcune case di moda, anche Luois Vuitton, leader del settore, ha deciso di mettersi in gioco, aprendo le frontiere dell’alta moda alla tecnologia.

Nasce quindi Tambour Horizon firmato da Lois Vuitton, lo smartwatch in cui la bellezza si fonde con la modernità e non ci sono dubbi sulla sua bellezza in quanto oltre ad una cassa mozzafiato, sarà “vestito” con l’inconfondibile monogramma di Vuitton, che ha reso famoso il brand in tutto il mondo.

Tambour Horizon nasce dal connubio di Google e Qualcomm. Il processore è Snapdragon Wear 2100, con una RAM da 512 MB e memoria interna di 4 GB.

Il Display, ovviamente AMOLED, è da 1,2 pollici la cui risoluzione è di 390 x 390 pixel.

La batteria, che garantisce un’autonomia di almeno 24 ore, è di 300 mAh.

Come i classici Android Wear 2.0, Tambour Horizon, offre la possibilità di leggere le mail o di connettersi al nostro smartphone tramite bluetooth e Wi-Fi in tempi brevissimi.
In particolare, il dispositivo di Lois Vuitton, ha molte applicazioni esclusive associate alle mappe della città, che saranno sicuramente gradite alle persone che amano viaggiare. Con le app My Flight e City Guide, infatti, si potranno conoscere i voli disponibili, eventuali ritardi e cancellazioni, nonchè si potrà vedere dove sono situati i migliori bar o i ristoranti più in voga del momento.

Questo gioiello è disponibile nelle varianti Graphite, Monogram e Black, con la possibilità di scegliere tra tantissimi cinturini: 30 per uomo e 30 per donna.

Il prezzo di Tambour Horizon è da capogiro: nella versione grigia e marrone è di 2450 dollari ma si arriva a 2900 per quella nera.

Era prevedibile infatti che il nuovo dispositivo tecnologico firmato Lois Vuitton non fosse per tutti, soprattutto se consideriamo il fatto che, come tutti i device, è destinato ad avere 3 anni di vita, o poco più.
E’ sicuramente destinato a quelle persone aperte all’innovazione che non rinunciano alla bellezza e alla moda, a qualsiasi costo..

Check Also

Samsung Galaxy Z Fold 2: svelata la scheda tecnica

Ormai non ci sono più segreti riguardo Galaxy Z Fold 2, il dispositivo Samsung tanto …

Lascia un commento