mercoledì , 30 Novembre 2022
Home / Aggiornamenti / Xiaomi 12S: La nuova serie sarà presentata il 4 luglio

Xiaomi 12S: La nuova serie sarà presentata il 4 luglio

12S

In queste ore la stessa Xiaomi ha pubblicato un post in rete in cui si intravedono i futuri top gamma dell’azienda e la data del loro debutto, ossia il 4 luglio ore 13.00 (ora italiana).
Nello specifico si tratta di 3 modelli che andranno a formare la famiglia dei 12S; si tratta di Xiaomi 12S, 12S Pro e il modello Ultra, modello su cui indubbiamente l’azienda pone tutto il suo focus.
Da aprile scorso si vociferava che a breve sarebbero arrivati i nuovi flagship Xiaomi ma adesso non è più soltanto un’ipotesi: tra alcuni giorni potremo scoprire le caratteristiche di tutto rispetto di questi 3 modelli inediti.
Ma procediamo per gradi e cerchiamo di scoprire qualcosa a proposito della nuova famiglia 12S di Xiaomi.

Come abbiamo anticipato, in rete è spuntata una foto, foto grazie alla quale possiamo farci un’idea, se pur generale, di alcuni componenti tecnici che andranno a costituire i 3 dispositivi. Grazie a questo post abbiamo potuto confermare dei rumors e mettere da parte alcune indiscrezioni.

Guardando la foto, infatti, si conferma una volta per tutte che i modelli saranno 3 e non 4 come ipotizzava qualcuno. Compaiono 3 telefoni, il primo dei quali dovrebbe essere il modello compatto, ossia quello base, Xiaomi 12S; Dietro troviamo il fratello maggiore, ossia Xiaomi 12S Pro e, infine, troviamo il più grande dei tre: Xiaomi 12S Ultra, device che tutti stanno aspettando con trepidante attesa.

Ciò che si evince è che i 3 modelli godranno della partnership con l’azienda tedesca Laica e questo già basterebbe a posizionarli su un livello alto. Inoltre si nota che i 2 modelli più piccoli avranno lo stesso comparto fotografico mentre quello il modello Ultra vanterà del modulo fotografico più grande, forse uno dei più grandi visti ultimamente. Ma non è tutto. ciò che salta agli occhi è il design del modello Ultra che sfoggerà una back-cover in similpelle e bordi stondati color oro. Insomma un vero e proprio tocco di classe!

Il modello performante e probabilmente anche il modello Pro godranno dell’ultimo processore firmato Qualcomm, ossia il modello Snapdragon 8+ Gen 1 mentre alcune voci sostengono che un Mediatek pulserà sotto la scocca del modello 12S.

Del modello Ultra sappiamo qualche notizia in più ma ovviamente sono tutte da prendere con le pinze visto che si tratta di indiscrezioni.
Il display del modello Ultra dovrebbe essere un AMOLED E5 con tecnologia LTPO 2.0 da 6.73 pollici e refresh rate dinamico a 120 Hz. Le fonti parlano di una risoluzione 2k e la presenza di un lettore di impronte digitali ad ultrasuoni, ovviamente sotto lo schermo.
La RAM dovrebbe essere in 2 tagli: 8 e 12 GB con un importante storage da 256 e 512 GB.
Per quanto riguarda la batteria circolano troppi pareri discordanti: le fonti più quotate parlano di una batteria da 4800 mAh con ricarica a 67W e supporto alla ricarica wireless da 50W. Chiude il cerchio sul comparto hardware il sistema operativo che quasi certamente sarà Android 12 con interfaccia MIUI 13.

Tornaimo sul comparto fotografico con un modulo da 4 sensori che vede un 50 megapixel accompagnato da ben 2 sensori da 48 megapixel (uno ultra-grandangolare e un periscopio con Zoom Ottico 5x) e da un sensore ToF. A chiudere la cornice dovrebbe essere un Autofocus Laser.
La fotocamera frontale invece dovrebbe essere costituita da un sensore da 20 megapixel.

Aspettiamo quindi il 4 luglio, data in cui questo super flagship verrà presentato insieme con i suoi fratelli minori, il modello compatto e il modello Pro. Per adesso non ci sono notizie attendibili riguardanti il suo prezzo ma c’è chi ipotizza che il suo costo possa essere di circa 1.290€, prezzo che lo collocherebbe nella fascia altissima di mercato.

Check Also

SAMSUNG Galaxy A04: fotocamera da 50 MP e tanta autonomia

Galaxy A04 arriva in sordina poichè l’azienda coreana lo ha inserito nel catalogo senza annunci …

Lascia un commento