sabato , 15 Agosto 2020
Home / Aggiornamenti / Xiaomi Mi CC9 Pro in arrivo il 24 ottobre 2019

Xiaomi Mi CC9 Pro in arrivo il 24 ottobre 2019

Eravamo già al corrente che Xiaomi, uno dei più grandi brand cinesi, stesse lavorando a ben 4 dispositivi mobili il cui comparto fotografico potesse arrivare a 108 megapixel. Uno di questi, Mi Mix Alpha, è stato presentato proprio qualche giorno fa. Rimane il mistero per gli altri tre smartphone ma, proprio nelle ultime ore, sono arrivate particolari indiscrezioni che indicano come probabile smartphone pronto ad ampliare la famiglia Mi, il modello Mi CC9 Pro. Ciò che ci fa presupporre che Xiaomi Mi CC9 Pro sia uno dei 3 smartphone dell’azienda ancora non svelati, è proprio una caratteristica tecnica che emerge dalle indiscrezioni: sembra infatti che i sensori del comparto fotografico, siano di costruzione Samsung con tecnologia pixel binning e che prevederebbero proprio un sensore da 108 megapixel. Ovviamente queste rimangono indiscrezioni e supposizioni di cui dovremmo poi stabilire col tempo la loro attendibilità.
Per adesso vogliamo elencarvi tutte le indiscrezioni trapelate da qualche ora sul web.

Sul suo profilo Twitter personale, Sudhanshu Ambhore che è possibile trovare mediante il suo account @Sudhanshu1414, ha pensato bene in queste ultime ore, di anticipare alcune specifiche tecniche di Xiaomi Mi CC9 Pro, includendo addirittura il prezzo di lancio.

Se sommiamo le indiscrezioni di Sudhanshu Ambhore a quelle del Product Director di Xiaomi arrivate qualche settimana fa, Wang Tang, riusciamo a fare un quadro abbastanza completo di quello che sarà il futuro smartphone dell’azienda.
Vi anticipiamo subito che Xiaomi Mi CC9 Pro lascerà il segno: alcune caratteristiche del comparto tecnico unite ad un prezzo abbastanza contenuto, farà la gioia di tutti quegli utenti che non amano spendere una fortuna all’acquisto di un telefono. Purtroppo sappiamo bene che quando acquistiamo uno smartphone delle aziende più blasonate, come ad esempio Samsung o Apple, il prezzo non è mai contenuto e spesso ci vediamo prosciugare tutti i nostri risparmi. Il risultato è sicuramente l’acquisto di un telefono con caratteristiche sorprendenti ma è pur vero che il mondo della tecnologia avanza in fretta e dopo 6 mesi il nostro telefono costosissimo, risulta già “vecchio”. E’ anche per questo motivo che pensiamo che i dispositivi Xiaomi, in particolare Mi CC9 Pro, possano essere molto ambiti e invogliare all’acquisto anche i clienti più scettici. Si parla infatti di soli 2599 yuan, circa 328€ al cambio per acquistare questo dispositivo dalle caratteristiche da vero top di gamma.

Cominciamo infatti dal processore, uno Snapdragon 730G, ben spinto da una RAM da 6GB, e caratterizzato da un taglio di memoria da 128GB. Il tutto ben servito dall’ultimo firmaware del sistema operativo, Android 10.
La batteria non sarà da meno, 4000mAh con supporto ad una ricarica superveloce a 20W.

Il display, in tecnologia AMOLED e risoluzione FullHD+, misura 6,4 pollici di diagonale. Sulla parte alta del pannello, al centro, è presente un piccolo notch a goccia in cui è incastonata la fotocamera da 32 megapixel. In basso, invece, troviamo il sensore delle impronte digitali, ovviamente sotto al display.

Ma arriviamo al vero focus di Xiaomi Mi CC9 Pro e cioè al comparto fotografico che ha semplicemente dell’incredibile.
Sulla parte posteriore di Mi CC9 Pro troviamo una tripla fotocamera con i seguenti sensori: un sensore principale da 108MP, uno da 13MP (grandangolare) ed uno da 8MP (teleobiettivo o Telefoto). Come anticipato prima, la fotocamera principale sarà composta da un sensore singolo di 32 megapixel.
Come abbiamo accennato pocanzi, i sensori del comparto fotografico di Mi CC9 Pro dovrebbero essere Samsung IsoCell, proprio per questo motivo, l’indiscrezione che riguarda i 108 megapixel del sensore principale della fotocamera, dovrebbero essere più che attendibili.

Per adesso sono queste le indiscrezioni pervenute dal web di questo smartphone Xiaomi dalle caratteristiche davvero interessanti.
Xiaomi Mi CC9 Pro sarò presentato in Cina il prossimo 24 ottobre, quindi mancano pochi giorni e potremo vedere più da vicino il nuovo componente della famiglia MI CC9.

Check Also

Galaxy A41: Il nuovo smartphone Samsung di fascia media

Siamo finalmente arrivati alla vigilia della commercializzazione di Galaxy A41, il nuovo smartphone Samsung di …

Lascia un commento