domenica , 24 Ottobre 2021
Home / android / Xiaomi Mi MIX 4: Caratteristiche tecniche e data di uscita

Xiaomi Mi MIX 4: Caratteristiche tecniche e data di uscita

In questi ultimi anni abbiamo potuto toccare con mano la perseveranza di Xiaomi di volersi affermare nel mercato internazionale della telefonia mobile, soprattutto con la serie Mi Mix, fiore all’occhiello dell’azienda.
Grazie alle ultime indiscrezioni nonchè alle notizie trapelate dalla stessa azienda, abbiamo potuto constatare come la volontà di sorprendere e di spingersi un pò più oltre, da parte dell’azienda, non si sia placata. L’azienda cinese, infatti, cercherà di lasciare esterrefatti tutti gli utenti ma non solo: anche la concorrenza dovrà aprire gli occhi perchè Xiaomi sta per giocare l’asso nella manica.

Iniziamo col dire che Xiaomi Mi MIX 4 non sarà un telefono per tutti. Esso, infatti, viene presentato come unico top di gamma, avrà un costo molto elevato e non ci saranno versioni più economiche. Grazie alle indiscrezioni che circolano sulla rete, infatti, sappiamo che Mi MIX 4 sarà un telefono molto performante, che vanterà un processore all’ultimo grido e sfoggerà un design moderno ma, procediamo con ordine e scopriamo tutti i dettagli di questo gioiello targato Xiaomi.

Xiaomi Mi MIX 4 sfoggerà uno schermo Dual Edge, ossia curvo, in tecnologia AMOLED (senza notch) con risoluzione Quad HD+ e refresh rate a 120 Hz.
Il comparto hardware è avanzato: il processore che batterà sotto la scocca sarà l’ultimo processore di casa Qualcomm, ossia Snapdragon 888 e una memoria RAM di 8GB ( LPDDR5).
Riguardo al software non sappiamo molto: il sistema operativo adottato sarà quasi sicuramente Android 10 con la presenza di MIUI 12.
Anche la batteria scelta da Xiaomi ci lascia un pò perplessi poichè alcune indiscrezioni più o meno attendibili, sono molto discordanti tra di loro. C’è chi ipotizza che si possa trattare di due batterie da 2.430 mAh con supporto alla ricarica rapida a 120W mediante cavo e 80W mediante modalità wireless. Altri invece parlano di una batteria a doppia cella da 5000 mAh che arriverebbe fino a 120W mediante cavo e 70W wireless e inversa da 10W.

Passiamo adesso al comparto fotografico, ossia quello su cui l’azienda ha posto il focus. In particolare, la caratteristica che siamo certi segnerà una svolta nel mondo della telefonia mobile risiede nella fotocamera frontale che, diversamente da ciò che abbiamo visto fino ad ora, non troverà una collocazione in un foro o in un notch, bensì sarà invisibile. La selfie-cam, infatti, sarà disposta sotto al display.
Il comparto fotografico posteriore non passerà inosservato. Si tratterà quasi sicuramente di una tripla fotocamera con sensori prodotti da Sony che vedranno un principale da 50 Mp, un sensore da 48 MP e un teleobiettivo da 48 MP. Saranno disponibili i video zoom 15x e lo slow motion a 1920 fps.

Non si conosce ancora il prezzo di Xiaomi Mi MIX 4 ma siamo spinti a pensare che il costo superi abbondantemente i 1000 euro. Per quanto riguarda una possibile data, possiamo solo dirvi che, per toccare con mano questo gioiello, dovremo attendere il terzo trimestre di quest’anno.

Check Also

OPPO Reno 6, Reno 6 Pro e Reno 6 Pro+: Tutto ciò che c’è da sapere

Nelle ultime ore OPPO ha finalmente ufficializzato l’arrivo dei nuovi smartphone della serie Reno, in …

Lascia un commento