venerdì , 29 Marzo 2024
Home / Aggiornamenti / Huawei Nova 5T sarà disponibile anche in Italia dal 23 ottobre

Huawei Nova 5T sarà disponibile anche in Italia dal 23 ottobre

Il 7 settembre di quest’anno è iniziata la commercializzazione di Nova 5T, il nuovo smartphone di fascia media di Huawei, nel mercato malese senza avere la conferma che sarebbe approdato anche in Europa. Nelle ultime ore, finalmente, abbiamo avuto la certezza che Nova 5T sarà disponibile anche per i Pesi occidentali. Non ci sono dubbi a riguardo, in quanto Huawei ha cominciato ad inviare gli inviti per l’evento dedicato che si terrà proprio nel nostro Paese, precisamente presso l’Experience Store di Milano, il 23 ottobre, mentre per quanto riguarda le vendire, partiranno il 28 ottobre, con un piccolo regalo per chi acquisterà lo smartphone in pre-ordine.

Abbiamo avuto modo di conoscere Nova 5T proprio a settembre e cioè quando Huawei ha cominciato la sua commercializzazione in Malesia. Nova 5T ricorda molto Nova 5i Pro, soprattutto per la componentistica hardware, eccetto per il processore, ora molto più potente.
Ma andiamo per gradi e analizziamo insieme le caratteristiche tecniche di Nova 5i Pro per scoprire se sarà uno smartphone che catturerà l’attenzione degli utenti.

Il display di Nova 5T è in tecnologia LCD da 6,26 pollici con risoluzione full HD+ (1.080 x 2.340 pixel) e una densità di pixel di 469 PPI.
Il sensore delle impronte digitali è posto tra i tasti laterali del telefono.

Il processore di Nova 5T è un HiSilicon Kirin 980, un processore octa-core a 2,6 GHz di frequenza con una GPU Mali-G76 MP10 e supportato da 8 GB di RAM pronta a soddisfare anche i giocatori più incalliti. Lo storage interno è di 128 GB, anche questo soddisfacente ma non c’è possibilità di espandere la memoria poichè mancante dello slot per microSD.
La batteria è di 4.000 mAh, che assicura almeno un giorno completo di telefono carico, con un uso moderato ovviamente ma, purtroppo, non ha il supporto nè alla ricarica rapida, nè a quella wireless ma è anche giusto considerare che questa scelta è plausibile visto che si parla di un medio-gamma e non di un flagship.

Il comparto fotografico è uno dei punti di forza di Nova 5T. Sulla parte posteriore il telefono sfoggia una quadrupla fotocamera con un sensore principale da 48 megapixel con apertura f/1.8, seguito da un sensore (grandangolare) da 16 megapixel con apertura f/2.2 e due sensori da 2 megapixel, una Macro e una destinata alla profondità di campo.
La fotocamera frontale invece è incastonata nel foro presente sul display ed è di ben 32 megapixel con apertura f/2.0, insomma i selfie spettacolari sono garantiti.
Vi lasciamo adesso ad un riepilogo delle caratteristiche tecniche di Nova 5T nell’attesa della presentazione ufficiale del 23 ottobre.

  • Schermo: 6,26″ full HD+ (1.080 x 2.340 pixel) FullView
  • Processore: HiSilicon Kirin 980
  • GPU: Mali-G76MP10
  • RAM: 8 GB LPDDR4x
  • Memoria interna: 128 GB
  • Fotocamera posteriore: 48 megapixel f/1.8 + 16 megapixel f/2.2 grandangolare + 2 megapixel f/2.4 macro-lens + 2 megapixel f/2.4 depth sensor
  • Fotocamera anteriore: 32 megapixel, f/2.0
  • Connettività: Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 ac (2.4GHz e 5GHz), Bluetooth 5 LE, GPS, USB Type-C
  • Batteria: 3.700 mAh con ricarica a 22,5W
  • OS: Android 9 Pie con EMUI 9.1.1, GPU Turbo 3.0
  • Altro: sensore d’impronte laterale, USB Type-C audio

Check Also

Xiaomi 13, 13 Pro e 13 lite: Le schede tecniche

Xiaomi ha scelto il congresso di Barcellona per annunciare l’arrivo dei nuovi smartphone appartenenti alla …

Lascia un commento