giovedì , 29 Febbraio 2024
Home / Aggiornamenti / Samsung: Svelate le schede tecniche della serie Galaxy S23

Samsung: Svelate le schede tecniche della serie Galaxy S23

A breve Samsung presenterà al mondo intero i nuovi top di gamma che compongono la serie S; lo farà con un evento dedicato in diretta streaming: il Galaxy Unpacked, un evento molto atteso ormai da mesi.
Durante questo evento verrà presentato Galaxy S23 che sarà il modello “base” se così possiamo definirlo: si tratta di un telefono molto performante, dalle caratteristiche degne di nota.
Insieme con il modello S23, verrà presentato Galaxy S23 Plus e Galaxy S23 Ultra.

Cominciamo proprio dal fratello più piccolo, ossia Galaxy S23.
Il display misura 6,1 pollici. Si tratta di un Infinity-O Dynamic AMOLED con risoluzione 2340 x 1080 pixel.
In alto troviamo la fotocamera anteriore incastonata in un piccolo foro posto centralmente, mentre sulla parte inferiore, troviamo il sensore delle impronte digitali, ovviamente sotto al vetro. Non ne siamo sicuri ma stando alle indiscrezioni, il sensore sarebbe di ultima generazione, velocissimo e capace di analizzare anche 2 impronte contemporaneamente.

La parte posteriore ospita il modulo fotografico composto da 3 sensori di cui uno principale da 50 mp, uno da 12 mp ultra grandangolare e un telefoto ottico da 10 mp.

Il processore dovrebbe essere targato Snapdragon, precisamente il modello Snapdragon 8 Gen 2 a 4 nm.

Passiamo adesso alla componentistica di Galaxy S23 ULTRA.

Che si tratti del modello Ultra lo capiamo già a prima occhiata. Infatti il display è più grande: la diagonale misura 6,8 pollici. Per quanto riguarda la tecnologia, anche qui ci troviamo davanti ad un Infinity-O Dynamic AMOLED con una piccola ma sostanziale differenza. La risoluzione è 3088 x 1440 pixel e il refresh rate è 1-120 Hz. Inoltre su questo modello potremo godere del supporto HDR10+.

La fotocamera anteriore, incastonata nel foro, è di 12 mp mentre sulla parte posteriore del telefono troviamo un modulo fuori dal comune: un sensore principale da 200 mp, un grandangolare da 12 mp, un telefoto ottico da 10 mp e un telefoto periscopico da 10 mp.

Anche in questo caso troviamo il processore Snapdragon 8 Gen 2 a 4 nm ma la batteria è molto più capiente. Si tratta di 5.000 mAh con supporto alla ricarica cablata a 45 W.

Entrambi i telefoni hanno ricevuto la certificazione IP68 contro polvere e acqua ed entrambi godono del sistema operativo Android 13 One UI 5.1.
Aspettiamo la presentazione ufficiale per scoprire se tutte queste indiscrezioni verranno confermate.

Check Also

Samsung Galaxy A54: caratteristiche tecniche

Siamo a gennaio motivo per il quale siamo già in trepidante attesa dei nuovi dispositivi …

Lascia un commento