sabato , 3 Dicembre 2022
Home / Aggiornamenti / Oppo A57: il nuovo smartphone con ottimo rapporto qualità/prezzo

Oppo A57: il nuovo smartphone con ottimo rapporto qualità/prezzo

Dopo aver presentato i dispositivi medio-gamma appartenenti alla famiglia Find X5, Oppo non si ferma e, intenzionata a conquistare anche il mercato di telefoni più economici, posiziona in Thailandia il modello A57, uno smartphone dal prezzo contenuto ma con alcuni punti di forza che lo rendono molto interessante. Buona autonomia e una fotocamera discreta caratterizzano questo smartphone dal nome non originalissimo, visto che l’azienda lo ha utilizzato per altri telefoni, anche 5G. Il modello A57 presentato in Thailandia sarà disponibile solo per le reti LTE in 4G ma nonostante questo limite siamo sicuri susciterà molto interesse.
Ma passiamo alle caratteristiche tecniche cominciando proprio dal display.

Oppo A57 presenta un display da 6,56 pollici caratterizzato da risoluzione HD+ (1612 x 720 pixel) in tecnologia LCD. In alto, posto centralmente troviamo un notch a goccia che ospita la fotocamera frontale da 8 megapixel.
Ovviamente non troveremo il sensore delle impronte digitali sotto al display poichè quella è una prerogativa dei telefoni più costosi ma su questo telefono si potrà sbloccare lo schermo grazie al tasto posto lateralmente.

Passiamo adesso al comparto hardware e scopriamo che il motore di questo telefono è proprio il processore MediaTek Helio G35 spinto da 3 GB di RAM con 64 GB di memoria interna espandibile tramite scheda MicroSD.
La batteria è molto capiente e, infatti, rappresenta uno dei punti di forza di A57. Si tratta di 5000 mA con supporto alla ricarica rapida da 33 W.
La parte software è invece costituita dal sistema operativo Android nella versione 12, supportato dall’interfaccia grafica ColorOS 12.1.

Chiudiamo con le specifiche tecniche del comparto fotografico per scoprire che il modulo posteriore è molto completo e perfettamente in linea con telefoni più costosi.
Sulla backcover troviamo un modulo con 2 sensori: uno da 13 megapixel e l’altro da 2 megapixel destinato alla profondità.

Il prezzo di Oppo A57 4G è di 5.499 THB, circa 150 euro al cambio e, almeno per adesso, è disponibile in Thailandia in due colorazioni Glowing Green e Glowing Black.
Non sappiamo se e quando arriverà in Europa anche se, alcune fonti attendibili sono sicure che Oppo A57 arriverà anche nel nostro Paese.
Vi lasciamo adesso ad un riepilogo delle caratteristiche tecniche

  • display: LCD 6,56″
  • sensore impronte digitali: sì, laterale
  • processore e RAM: Helio G35 | Ram: 3GB e 64 GB di memoria interna
  • OS: Android 12 con ColorOS 12.1
  • fotocamere posteriori: 13MP principale + 2MP profondità
  • fotocamera anteriore: 8MP
  • batteria: 5.000mAh con ricarica 33W

Check Also

SAMSUNG Galaxy A04: fotocamera da 50 MP e tanta autonomia

Galaxy A04 arriva in sordina poichè l’azienda coreana lo ha inserito nel catalogo senza annunci …

Lascia un commento