venerdì , 27 Gennaio 2023
Home / Aggiornamenti / Samsung Galaxy A54: caratteristiche tecniche

Samsung Galaxy A54: caratteristiche tecniche

Siamo a gennaio motivo per il quale siamo già in trepidante attesa dei nuovi dispositivi Samsung che, se rispetterà la tradizione, presenterà nel primo trimestre, più precisamente a marzo.
Infatti, i più informati assicurano che proprio a marzo, in un evento dedicato, l’azienda sud coreana presenterà il dispositivo di punta della fascia media, ossia appartenente alla serie A. Stiamo parlando di Galaxy A54, smartphone Android di cui conosciamo già alcune caratteristiche tecniche, grazie alle indiscrezioni trapelate sul web nelle ultime settimane.

Stando alle indiscrezioni sappiamo che il design di Galaxy A54 non si allontanerà dal modello precedente: Lo schermo piatto Infinity-O presenterà un piccolo foro nella parte superiore, disposto centralmente, foro in cui sarà incastonata la fotocamera frontale da 32 MP.
I bordi saranno ridotti e, stando ai rumors, le dimensioni dovrebbero combaciare perfettamente con quelle del modello del 2022.

Il display sarà in tecnologia AMOLED e avrà una diagonale di 6,4 pollici a risoluzione Full-HD+ e con refresh rate a 120 Hz. Ovviamente sotto al vetro sarà presente lo scanner per le impronte digitali.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, c’è chi parla di un modulo composto da 3 sensori. Sulla parte posteriore del telefono, infatti, dovremmo trovare un sensore principale da 50 MP seguito da un sensore grandangolare da 12 MP e da uno macro da 5 MP. Come anticipato prima, invece, nella parte anteriore sarà presente una selfie-cam da 32 MP.

Il cuore di Galaxy A54, stando alle indiscrezione, dovrebbe essere un Exynos 1380 spinto da 2 tagli diversi di RAM e memoria interna: 6 GB di RAM con 128 GB di memoria interna e 8 GB di RAM con 256 GB di memoria.

La batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 25 W garantirà un utilizzo continuo fino ad un giorno e mezzo, senza necessità di ricaricare il telefono.
Ovviamente il sistema operativo di Galaxy A54 non poteva non essere Android 13 con interfaccia grafica One UI alla versione 5.0 già vista sul top di gamma Galaxy S22 lanciato ad ottobre.
Siamo già a conoscenza del fatto che sarà presente il collegamento con la piattaforma Knox che garantirà la sicurezza del telefono. Inoltre ci saranno tante gesture che garantiranno una fluidità spiccata nell’utilizzo dello smartphone come, ad esempio, Samsung Wallet, Private Share e addirittura un Collegamento a Windows.

Samsung Galaxy A54 dovrebbe essere presentato nel mese di marzo 2023 con altri dispositivi mid-range e ovviamente sarà disponibile dopo pochi giorni.
I colori disponibili dovrebbero essere quattro e il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 450 euro.
Aspettiamo qualche altra indiscrezione o, addirittura, qualche notizia ufficiale dalla stessa Samsung. In ogni caso vi terremo aggiornati.

Check Also

SAMSUNG Galaxy A04: fotocamera da 50 MP e tanta autonomia

Galaxy A04 arriva in sordina poichè l’azienda coreana lo ha inserito nel catalogo senza annunci …

Lascia un commento