sabato , 28 Novembre 2020
Home / Aggiornamenti / Apple rilascia iOS 11.1.2 che fixa il bug del display

Apple rilascia iOS 11.1.2 che fixa il bug del display

Dall’inizio di novembre iPhone X è disponibile alla vendita e, da quel momento, sono emersi sul web i pregi e i difetti del nuovo dispositivo Apple presentato a tutti come lo smartphone del futuro.
Sebbene le persone che hanno avuto la fortuna di accaparrarsi i pochi device messi a disposizione dall’azienda, non siano moltissime, sono state notevoli le informazioni che ci sono pervenute e tutti noi abbiamo avuto modo di farci una corposa idea del nuovo melafonino ultra tecnologico.
Molte lamentele da parte degli utenti riguardavano, per fortuna, delle impostazioni di default dell’azienda, come ad esempio il malfunzionamento di Face ID, ossia il riconoscimento facciale.
Ma la voce che ha cominciato a circolare insistentemente sul web, circa una settimana fa, riguardava l’assenza di risposta, da parte del dispositivo in particolar modo del display, in presenza di temperature in prossimità dello 0.

Nelle istruzioni di tutti gli iPhone, e quindi anche dell’ultimo, c’è scritto chiaramente che l’azienda garantisce il perfetto funzionamento dei suoi dispositivi in ambienti con temperature che vanno da 0° a 35° centigradi.
Il funzionamento di iPhone X, invece, deludeva notevolmente gli utenti in quanto pur essendo in luoghi con temperatura consentita, lo smartphone non rispondeva agli input, bloccandosi anche se solo per qualche secondo.
In particolare l’anomalìa veniva riscontrata quando la temperatura dell’ambiente variava improvvisamente, come ad esempio l’uscita di casa, passando dal tepore ad una temperatura bassa repentinamente.

Apprese le lamentele degli utenti, Apple rassicurò tutti comunicando che aveva individuato la causa del malfunzionamento e che ci sarebbe stato in breve tempo un aggiornamento capace di fixare l’errore.
Così è stato e, per fortuna, l’aggiornamento non si è fatto attendere: Apple ha infatti distribuito nelle ultime ore un upgrade del sistema operativo di iPhone X, portandolo a iOS 11.1.2, risolvendo il problema del display OLED del dispositivo.

Dopo questo aggiornamento, è possibile utilizzare iPhone X a qualsiasi temperatura, senza la paura che display si blocchi.

Con iOS 11.1.2, inoltre, Apple ha fixato anche il bug della visualizzazione delle Live Photos e di alcuni video.

Check Also

Samsung Galaxy Z Fold 2: svelata la scheda tecnica

Ormai non ci sono più segreti riguardo Galaxy Z Fold 2, il dispositivo Samsung tanto …

Lascia un commento