mercoledì , 25 Novembre 2020
Home / Aggiornamenti / Twitter – Ora salvi i messaggi e puoi condividerli

Twitter – Ora salvi i messaggi e puoi condividerli

La funzionalità che Twitter aveva annunciato nei mesi scorsi è finalmente arrivata. Da oggi è possibile salvare i tweet nei segnalibri e condividerli in modo semplice e immediato.

Dopo quasi un anno di lavoro intenso da parte degli sviluppatori di Twitter, è arrivato l’annuncio ufficiale da parte della piattaforma dell’uccellino a proposito di una nuova funzionalità che in realtà tutti gli utenti stavano aspettando da molto tempo.

La funzionalità permette non solo di salvare i tweet che piacciono di più in una lista privata, ma ci da anche la possibilità di condividere un tweet mediante un tap, ossia in modo immediato.

Fino a qualche giorno fa, infatti, quando scorrevamo tra i vari messaggi che visualizzavamo aprendo l’applicazione, avevamo un solo modo per salvare quelli che ci piacevano di più: usando il tasto like ossia “cuorando“, come direbbero i più fanatici di Twitter.
Così facendo, se volevamo visualizzare nuovamente quel messaggio, ci bastava visualizzare l’apposito elenco.
Questa operazione però non solo rendeva la nostra azione visibile a tutti ma snaturava il concetto del cuore, del mi piace, nato espressamente per fare un apprezzamento ad un determinato tweet.

Con l’arrivo del tasto condividi, posto accanto al cuoricino, questo problema non sussiste più in quanto, selezionando l’apposita voce, si avrà la possibilità di salvare qualsiasi tweet nei segnalibri e di poterlo visualizzare in qualsiasi momento accedendo nell’apposito menù presente nel nostro profilo.

Altra novità, presente nel menù condividi, molto gradita al “popolo di Twitter” è la possibilità di condividere qualsiasi tweet a chiunque vogliamo ma soprattutto con qualsiasi applicazione preferiamo.
Potremo quindi condividere un cinguettio inviando una mail o con un messaggio di testo, tutto in modo semplice e immediato e non con quel procedimento macchinoso previsto fino a qualche giorno fa che prevedeva di dover necessariamente salvare un messaggio prima di poterlo inviare. Twitter quindi fa un passo avanti con il rilascio di questa funzionalità che “svecchia” la piattaforma adeguandosi alla concorrenza.

D’altronde qualche mese fa i responsabili dell’azienda avevano annunciato che ci sarebbero state delle modifiche mirate al rilancio della piattaforma, che non viveva un periodo florido, e che gli utenti avrebbero sicuramente apprezzato e, per fortuna, è ciò che sta accadendo.

Infatti, dopo la prima modifica che spostava il limite dei caratteri in un testo portandoli da 140 a 280, già si era potuto notare un riscontro positivo da parte degli utenti che hanno ricominciato in maniera massiccia ad interagire tra di loro nella piattaforma. L’interesse alto si è mantenuto poi nei mesi successivi e siamo sicuri che, con questa nuova funzionalità, gli utenti non potranno far altro che apprezzare e mantenere alta l’interazione nella piattaforma.

L’aggiornamento è disponibile sia su dispositivi Android e iOS e, se non riuscite ancora a visualizzare il nuovo menù condividi, non temete: sarà solo questione di ore!

Check Also

Samsung Galaxy Z Fold 2: svelata la scheda tecnica

Ormai non ci sono più segreti riguardo Galaxy Z Fold 2, il dispositivo Samsung tanto …

Lascia un commento