sabato , 28 Novembre 2020
Home / Aggiornamenti / WhatsApp si aggiorna – Da oggi puoi eliminare un messaggio inviato per errore

WhatsApp si aggiorna – Da oggi puoi eliminare un messaggio inviato per errore

Finalmente nelle ultime ore WhatsApp ha subito un aggiornamento lato server che tutti gli utenti stavano aspettando da molti mesi.
Adesso, infatti, sull’applicazione di messaggistica istantanea più popolare, è possibile eliminare un messaggio inviato per sbaglio sia sul nostro dispositivo, che su quello del destinatario.
Fin’ora, infatti, era possibile solo eliminare dal nostro dispositivo la visualizzazione di un messaggio inviato, cosa molto diversa da ciò che è possibile fare ora.

Questo update era molto atteso poichè, in effetti, è molto frequente incombere nell’errore di inviare un messaggio al destinatario sbagliato. Per non parlare di quando, presi dall’ira, scriviamo un messaggio ad un amico o al partner con cui abbiamo litigato, pentendoci dopo 5 minuti perchè magari abbiamo utilizzato toni un pò sopra le righe.

Credo che sia capitato a tutti ma, per fortuna, l’applicazione di proprietà di Zuckerberg, ci è venuta incontro e quindi, dopo molti mesi di attesa, è possibile finalmente eliminare il messaggio incriminato.

Eliminare un messaggio inviato per sbaglio tramite WhatsApp è molto semplice: bisogna accedere all’app, aprire la finestra di chat che contiene il messaggio da cestinare e effettuare un tap prolungato sul messaggio in questione e poi selezionare l’immagine del cestino in alto.
Si aprirà la finestra del menù in cui saranno visibili le 3 opzioni possibili: Elimina per me, Annulla, Elimina per tutti.
Per far in modo che il messaggio sbagliato venga cancellato anche dal dispositivo del mittente, dobbiamo tappare sulla voce Elimina per tutti per poi confermare cliccando su ok.
Effettuata questa procedura, al posto del messaggio eliminato comparirà la scritta Hai eliminato questo messaggio, stringa che possiamo facilmente eliminare cliccando su e selezionando l’icona del cestino che comparirà nel menù in alto.

E’ inutile dire che questa grande novità, molto gradita agli utenti di WhatsApp, è attiva sia sulle chat singole che su quelle di gruppo e che è disponibile sia su dispositivi che usano il sistema operativo Android, sia iOS che Windows. Inoltre, il termine per poter procedere all’eliminazione definitiva del messaggio sbagliato è 7 minuti, dopo i quali non sarà più possibile rimediare all’errore che abbiamo fatto!
Quindi abbiamo 7 minuti di tempo per accorgerci se abbiamo inviato l’orario dell’appuntamento dell’aperitivo con le nostre amiche, al nostro datore di lavoro e rimediare allo sbaglio!

Check Also

Samsung Galaxy Z Fold 2: svelata la scheda tecnica

Ormai non ci sono più segreti riguardo Galaxy Z Fold 2, il dispositivo Samsung tanto …

Lascia un commento